Tutti noi speriamo che sia finito il lungo calvario della pandemia COVID19 e che possa iniziare un nuovo tempo. La calamità pandemica è stata simile ad una guerra e come tale il periodo che segue deve sviluppare una dinamicità economica e sociale che costruisca una condizione migliore a quella prima della catastrofe.
Anche per Rivolta è giusto guardare con forza ed attenzione alle opportunità di crescita e di miglioramento. E’ questo il vero reale motivo perchè RivoltaDINAMICA si è formata ed è scesa in campo per vincere le prossime elezioni comunali.
Ci sono molte cose non ordinarie in Rivolta che aspettano da anni di essere risolte: pensiamo agli accessi al paese dalla Rivoltana, alla viabilità interna oggi poco sostenibile, alla carenza di spazi di aggregazione sociale e sportiva. Ci sono inoltre anche molte cose ordinarie che aspettano da tempo di essere risolte: pensiamo allo stato degli asfalti stradali, ai parchi pubblici che versano in stato pietoso, alla assenza di decoro urbano, al Mercato, etc..
Rivolta ha bisogno di una svolta importante, di uno sguardo al suo futuro che non sia piccolo e gretto, ma impegnativo e valido. E’ una necessità per tutti, specialmente per i più giovani, e la prospettiva va costruita tutti insieme aggregando forze e competenze per metterle a disposizione della comunità.
Nei mesi a venire leggerete in queste pagine le nostre proposte, frutto di studio e lungo lavoro progettuale, ma ancora aperte alla vostra discussione e valutazione.
Amministrare sarà un lavoro impegnativo, ma credo fermamente che assieme a voi con volontà, esperienza e metodo di lavoro riusciremo a costruire un futuro migliore per Rivolta.
di GIOVANNI SGROI
C’è qualche ambito che ti sta a cuore, hai idee o proposte che ti piacerebbe illustrarci e condividere con noi?