È una squadra voluta dal candidato sindaco, formata sulla base delle competenze e non solo sulla appartenenza politica dei singoli, nata e cresciuta con l’obiettivo di dare alla nostra comunità Rivoltana un nuovo orizzonte. L’obiettivo principale attorno al quale si svilupperanno i progetti è quello di rompere l’isolamento sociale, culturale ed istituzionale in cui è caduta, nell’ultimo decennio, Rivolta d’Adda ed il suo territorio.
La squadra non è un gruppo di simpatizzanti tesserati uniti dal solo desiderio di sostituire la attuale Amministrazione comunale, bensì un insieme di cittadini con competenze differenti, che si sono resi disponibili per un progetto di radicale cambiamento della politica Rivoltana.
Un cambiamento che superi vecchie barriere da cortile per indirizzare la nostra comunità su un cammino di sviluppo sostenibile e di un migliore ruolo nella geopolitica del Cremasco e non solo.
Le vecchie barriere sono già state superate con la costruzione della squadra, riunendo sotto lo stesso progetto anime diverse della realtà sociale e politica Rivoltana, figure che, ad uno sguardo superficiale, apparivano inconciliabili.
Eppure, abbiamo iniziato il percorso in silenzio, con umiltà e sacrificio personale, per comprendere il valore della squadra e capire quanto potesse essere valida in una prospettiva di governo comunale. La compagine si è strutturata, ha formato gruppi di lavoro, si è data uno “Staff di coordinamento” e, alla fine di mesi di lavoro assieme, ha avuto la conferma e la certezza di poter essere squadra di governo, e non solo una lista elettorale … per il bene di tutti i Rivoltani, anche per quelli che inizialmente non crederanno al nostro innovativo progetto per il territorio rivoltano.
Non governeremo meglio di quelli che ci hanno preceduto, ma sicuramente applicheremo un diverso metodo di lavoro basato sul coinvolgimento del territorio e sulla esperienza e competenza della squadra.
C’è qualche ambito che ti sta a cuore, hai idee o proposte che ti piacerebbe illustrarci e condividere con noi?