Le nostre idee
Abbiamo in cantiere molti progetti da studiare ed approfondire, eccone alcuni.

Qualche idea

I progetti saranno la espressione di una linea di governo basata su poche ma fondamentali idee

 

Riaggregare la comunità

Realizzazione di una area di aggregazione sociale e sportiva che soddisfi le esigenze delle associazioni sportive, di una sala polifunzionale di aggregazione e di spazi operativi per le associazioni rivoltane. Il progetto affronterà anche la problematica della viabilità a nord del centro abitato (Viale Ponte Vecchio, via Donizetti, via Gramsci) e l’accesso alle aree industriali-artigianali ad ovest del centro abitato. Rivitalizzazione del centro storico.

 

Rilanciare l’economia locale

Potenziamento funzionale dello Sportello Unico delle Attività Produttive attivando al meglio la nostra presenza nel distretto diffuso del commercio. Coinvolgere nelle azioni risolutive dell’Amministrazione comunale le realtà territoriali produttive, commerciali e del terzo settore, attraverso consulte “operative” (Commercio, Artigianato, Agricoltura, Ambiente, Sicurezza) e tavoli tecnici. I tavoli tecnici saranno tematici e coinvolgeranno le consulte interessate di volta in volta all’argomento.

 

Rilanciare il ruolo ed il territorio rivoltano

Inserimento del nostro borgo, con il ruolo essenziale della ProLoco locale, nel circuito artistico, culturale e naturalistico del turismo di prossimità e non, con il coinvolgimento delle associazioni, del Parco Adda Sud e delle attività turistiche presenti.

 

Le nostre scelte di governo si avvarranno della partecipazione delle realtà locali: attività industriali, artigianali, commerciali, le associazioni e tutti gli organismi produttivi.

Giovanni Sgroi

Inviaci una tua idea o segnalazione

C’è qualche ambito che ti sta a cuore, hai idee o proposte che ti piacerebbe illustrarci e condividere con noi?