ATR1 e Centro storico
Strutturiamo una edilizia rispondente alle esigenze abitative, di vivibilità ed attrattività commerciale

ATR1 e Centro storico

La discussione sull’Ambito di Trasformazione Residenziale 1 (ATR1) che grava a sud del nostro territorio (naturale prosecuzione di Via Biagi e Via Carnesella) deve abbracciare una visione olistica della Rivolta d’Adda che vogliamo e di come sognamo che si sviluppi nel prossimo futuro. Lo studio di questo argomento deve vertere su un doppio binario:

  1. Qualche quesito: il nuovo masterplan di ATR1 risponde solo ad esigenze di spazi abitativi o anche di spazi di vivibilità? Questa grande occasione di espansione cosa porta alla comunità in generale? Quali sono le opere pubbliche compensative che si sarebbe dovuto richiedere?
           
  2. Il nostro tipo di approccio: sollecitazione e spinta per il recupero degli spazi abitativi del Centro storico su cui esercitare una regolamentazione strutturale per rendere il centro armonico ed attrattivo anche in senso commerciale.

Il nostro gruppo è al lavoro per strutturare, su questo tema, una proposta approfondita e completa. Torna presto su questa pagina per essere aggiornato su tali contenuti.