Programma Elettorale

Quello che presentiamo è un “Progetto Amministrativo” vero, concreto e mirato per Rivolta. Un progetto nato da una accurata valutazione dal basso della realtà Rivoltana e delle sue criticità, attraverso gruppi che per lunghi mesi hanno lavorato per disegnare una mappa di governo efficace: Rivolta Dinamica crede  fortemente ad un metodo di democrazia partecipata reale e non simulata.

Il filo conduttore del programma è la volontà di far compiere a Rivolta ed al suo territorio un passo in avanti valorizzandone gli aspetti caratterizzanti in una visione strategica ampia e di rete, mantenendo nel contempo i valori e le tradizioni. Un programma che non gestisca solo l’ordinario, ma che proponga innovazione e progettualità affinché il nostro territorio possa diventare maggiormente attrattivo. La pandemia ha minato l’economia anche del nostro territorio e questo periodo di ripartenza deve essere intrapreso con grande dinamicità per non perdere occasioni ed opportunità. I finanziamenti devono essere investiti in progetti di ampio respiro che portino un reale beneficio strutturale e non invece essere spesi per progetti marginali di ordinaria amministrazione.

Si vuole che i cittadini, leggendo il nostro programma, possano valutarne i contenuti e, confrontandoli con il candidato e la sua squadra, decidere se questa è la strada da percorrere e se la squadra può essere in grado di attuarlo. Si può avere un buon progetto con una squadra che non suscita fiducia o viceversa una ottima squadra con un progetto non soddisfacente. Rivolta dinamica vuole essere una buona squadra con un buon progetto.

Per tutto ciò il Programma Elettorale non è di facciata, ma l’elenco dei progetti da attuare nel Piano di Governo.

Presentare in campagna elettorale un Programma di Governo fortemente innovativo potrebbe suscitare nei cittadini impressioni immediate perfino negative, ma la nostra volontà di chiarezza è basata sulla certezza che i cittadini comprenderanno e condivideranno gli obiettivi.

1

RIQUALIFICAZIONE PARCHI, SPORT E TEMPO LIBERO.

2

DECORO URBANO, SUOLO PUBBLICO E VIVIBILITA’

3

TURISMO E VALORIZZAZIONE TERRITORIO

4

TERZO SETTORE, SOCIALE E SANITA’

5

SCUOLA
E CULTURA

6

VIABILITA’ MOTORIZZATA E PROGETTO GRONDA

7

VIABILITA'
DOLCE

8

COMMERCIO ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE

9

FIERA SANT’APOLLONIA

10

ASSOCIAZIONI SPORTIVE

11

PREVENZIONE E SICUREZZA DEL TERRITORIO

12

SERVIZI AMMINISTRATIVI

Scarica il programma elettorale completo in PDF

Compila il modulo qui accanto e ricevi il programma in formato pdf al tuo indirizzo email

Compila il modulo qui accanto e ricevi il programma in formato pdf al tuo indirizzo email